Fondi Mutualistici
I FONDI MUTUALISTICI
COSA SONO:
E’ una iniziativa mutualistica (non assicurativa) creata dagli agricoltori per gli agricoltori stessi, nata nel 2010 dalla collaborazione tra i più importanti Condifesa del Veneto ed il Condifesa Friuli Venezia Giulia. Requisito essenziale è avere stipulato un certificato di assicurazione agevolato. A questo viene abbinato un pacchetto Fondi, con il preciso intento di fornire un ulteriore vantaggio alle aziende agricole. Infatti i Fondi mutualistici completano il certificato assicurativo, andando a ristorare perdite economiche aziendali generate da eventi non coperti da assicurazioni.
Dal 2019 i Condifesa aderenti ad AGRIFONDO MUTUALISTICO, in virtù della normativa vigente, tra i primi in Italia, hanno creato un sistema di FONDI MUTUALISTICI AGEVOLATI (CON CONTRIBUZIONE COMUNITARIA), grazie all’approvazione da parte del MIPAAF.
QUALI FONDI
Completano l’ombrello protettivo a tutela dei redditi agricoli i Fondi non agevolati, già utilizzati negli anni scorsi, con successo dai nostri associati.
I FONDI NON AGEVOLATI ATTUALMENTE ATTIVI SONO:
L’insieme dei Fondi Agevolati e non agevolati infatti garantisce alle aziende agricole una più completa tutela del proprio reddito agricolo, andando a rifondere perdite causate da molteplici fattori esterni di instabilità.
QUANTO COSTA?
Consultare la sezione: CAMPAGNA ASSICURATIVA- BROCHURE 2024
COME ADERIRE:
Per poter aderire ai Fondi Agevolati e poter quindi usufruire del Contributo Comunitario è necessario sottoscrivere:
I REGOLAMENTI DEI FONDI SONO I SEGUENTI:
AGEVOLATO
NON AGEVOLATO
Per qualsiasi informazione tu abbia bisogno in merito ai Fondi Mutualistici puoi chiamare gli uffici di CODIVE VERONA allo 045/8250558.